Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Ricerca avanzata per:

Risultati della ricerca

  • 21. A.A. 2022-2023 Corso Sociologia dell'educazione e dei media digitali - PROGRAMMA DEFINITIVO (78%)

    2-mar-2023 18.29.02

    A.A. 2022-2023 Corso Sociologia dell'educazione e dei media digitali - PROGRAMMA DEFINITIVO Sociologia dell'educazione e dei media digitali, Cappello, unipa, programma, 2022-2023, Si pubblicano i testi inseriti nel programma DEFINITIVO: 1. Elena Besozzi (2017), Società, cultura, educazione. Teorie, contesti e processi, Carocci 2. David Buckingham (2020), Un manifesto per la Media Education, Mondadori Università GIANNA MARIA CAPPELLO /sites/portale/_categories/notizia/bacheca/

  • 22. PROGRAMMA DEFINITIVO-A.A. 2023-2024 Corso di Sociologia dell'infanzia e dei media digitali (77%)

    12-dic-2023 16.41.53

    PROGRAMMA DEFINITIVO-A.A. 2023-2024 Corso di Sociologia dell'infanzia e dei media digitali sociologia infanzia, programma, Cappello, media digitali, Si pubblica il programma definitivo: Sonia Livingstone, Ragazzi online. Crescere con internet nella società digitale, Vita&Pensiero, 2010 (escluso i capitoli 1,2,5) William Corsaro, Sociologia dell'infanzia, FrancoAngeli, 2020 Due articoli tratti da Cittadini in crescita (Istituto degli Innocenti) (scaricabili qui): Piercesare Rivoltella

  • 23. 2012 JME Di Betta Amenta 08997764 (68%)

    24-set-2013 11.54.09

    House, 37-41 Mortimer Street, London W1T 3JH, UK Journal of Media Economics Publication details ... The Media as a Policy Instrument in Influencing the Business Model of Professional Soccer: Evidence ... : 15 Jun 2012 To cite this article: Paolo Di Betta & Carlo Amenta (2012): The Media as a Policy ... of Media Economics, 25:2, 109-129 To link to this article: http://dx.doi.org/10.1080 ... or indirectly in connection with or arising out of the use of this material. Journal of Media Economics, 25:109

  • 24. 2012_XIV_rapporto_IEM (64%)

    23-set-2013 16.25.27

    FONDAZIONE ROSSELLI Istituto di Economia dei Media L’INDUSTRIA DELLA COMUNICAZIONE IN ITALIA XIV ... Rosselli Istituto di Economia dei Media L’INDUSTRIA DELLA COMUNICAZIONE IN ITALIA XIV RAPPORTO Iem ... Zambardino L’Istituto di Economia dei Media della Fondazione Rosselli ringrazia per il sostegno: ed ... . e-commerce (259) - 3.1.2. Aggregatori (261) - 3.1.3. Social media (262) - 3.1.4. Motori ... ; Media nel 2010. Come previsto dalla precedente edizione del rapporto, l’intero comparto ha generato

  • 25. Aroldi (54%)

    12-ott-2017 17.09.12

    . Parole chiave Internet, social network sites, famiglia e media, relazioni familiari MEDIA EDUCATION ... sites, family and media, family relationships MEDIA EDUCATION – Studi, ricerche, buone pratiche ... alle dinamiche di domestication dei media e delle tecnologie (Silverstone e Haddon, 1996; Silverstone, 2006 ... teorici con cui pensarle. 2. Media connettività e governance familiare Nei primi anni della sua ... del pianeta MEDIA EDUCATION – Studi, ricerche, buone pratiche http://riviste.erickson.it/med © Edizioni

  • 26. GILI MADDELENA1.pdf (52%)

    16-dic-2019 11.06.05

    , manipolazione, media mainstream, social media. ABSTRACT The paper starts with a reference ... them as the «words http://riviste.erickson.it/med MEDIA EDUCATION – Studi, ricerche, buone pratiche ... -truth’s and fake news’ effects. KEYWORDS Post-truth, fake news, manipulation, mainstream media, social media. Autore per corrispondenza Guido Gili, Università degli Studi del Molise, Dipartimento ... , 86100 Campobasso, gili@unimol.it 2 MEDIA EDUCATION – Studi, ricerche, buone pratiche http

  • 27. GILI MADDELENA1 (52%)

    16-dic-2019 11.09.01

    , manipolazione, media mainstream, social media. ABSTRACT The paper starts with a reference ... them as the «words http://riviste.erickson.it/med MEDIA EDUCATION – Studi, ricerche, buone pratiche ... -truth’s and fake news’ effects. KEYWORDS Post-truth, fake news, manipulation, mainstream media, social media. Autore per corrispondenza Guido Gili, Università degli Studi del Molise, Dipartimento ... , 86100 Campobasso, gili@unimol.it 2 MEDIA EDUCATION – Studi, ricerche, buone pratiche http

  • 28. A.A. 2015/2016 Programma di Sociologia dei nuovi media e della comunicazione (CdL Scienze della comunicazione per i media e le istituzioni) (45%)

    18-mag-2016 17.35.38

    A.A. 2015/2016 Programma di Sociologia dei nuovi media e della comunicazione (CdL Scienze della comunicazione per i media e le istituzioni) A.A. 2015/2016, programma, sociologia dei nuovi e della comunicazione Si comunica che il programma per l'Anno Accademico 2015-2016 prevede i seguenti testi: 1) L. Paccagnella, Sociologia della comunicazione, il Mulino, Bologna 2010. 2) Davide Bennato, Sociologia dei media digitali, Laterza, Roma-Bari 2011. 3) D. Buckingham, Media Literacy per crescere

  • 29. 2019-2020 Corso di Sociologia della comunicazione e dei media digitali - Programma definitivo (44%)

    18-mag-2020 17.16.45

    2019-2020 Corso di Sociologia della comunicazione e dei media digitali - Programma definitivo programma, corso, 2019-2020, Si pubblica il programma definitivo per il 2019-2020 del corso di Sociologia della comunicazione e dei media digitali: 1. Luciano Paccagnella (2010), Sociologia della Comunicazione, Il Mulino, Bologna 2. Adam Arvidsson, Alessandro Delfanti (2016), Introduzione ai media ... vittime", Media Education - Studi, ricerche, buone pratiche, Vol. 9, n. 1, anno 2018 (Articolo

  • 30. Didattica a distanza, parte 3 (43%)

    17-mag-2023 9.38.00

    -media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen></iframe> Video C02 le funzioni ... " allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture ... -write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen></iframe> Video ... ="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope ... ; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen></iframe>

  • 31. TRINCHERO (42%)

    8-mag-2018 17.14.20

    con cui i soggetti valutano la credibilità dell’informazione che esperiscono dai media, l’articolo fornisce poi ... », a form of war that does not in- http://riviste.erickson.it/med MEDIA EDUCATION – Studi, ricerche ... Trinchero, Università di Torino, roberto.trinchero@unito.it 18 MEDIA EDUCATION – Studi, ricerche, buone ... .) e diffonderli al mo- mento giusto con l’uso dei media, in svariate forme, anche servendosi di soggetti ... - guerre_9736_3210.html [Accesso 12.03.2018]. http://riviste.erickson.it/med MEDIA EDUCATION – Studi

  • 32. cicmagazine2_2010_1 (40%)

    12-dic-2023 11.13.39

    ? Che cosa vogliono i bam- ditoriale: Bambini e democraziaNuovi media, culture e compiti bini, come vivono ... Valerio Belotti APPRO FOND IMENT I 5 La screen generation: media, culture e compiti dell’educazione ... La SCREEN GENERATION: media, culture e compiti dell’EDUCAZIONE Pier Cesare Rivoltella cic Negli ... adulti, gli «immigranti di-gitali». I primi tra i media digitali ci sono nati consumo di media digitali ... rapporto con il mondo e molteplicità di schermi e se- quale sia lo spazio che oggi i media digitali

  • 33. Materiale didattico del corso di Fondamenti di Informatica a.a. 2016-2017 (40%)

    29-set-2016 19.23.22

    Materiale didattico del corso di Fondamenti di Informatica a.a. 2016-2017 fondamenti di informatica, scienze della comunicazione per i media e le istituzioni, materiale didattico, Al seguente link è possibile scaricare il materiale didattico per gli studenti di Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni. ROBERTO PIRRONE /sites/portale/_categories/notizia/bacheca/

  • 34. Indi_0820106202600001_082053 F.te SUA-CDS 2017 (40%)

    24-mag-2023 12.08.06

    - 170,8 192,5 oggetto (L; LMCU; LM) Gruppo A - Indicatori Didattica (DM 987/2016, allegato E) Media Area Geografica Media Atenei NON CdS Media Ateneo non telematici Telematici Indicatore Anno Num ... regolari/docenti (professori a tempo iC05 indeterminato, ricercatori a tempo indeterminato, ricercatori ... E) Media Area Geografica Media Atenei NON CdS Media Ateneo non telematici Telematici Indicatore Anno ... , allegato E) Media Area Geografica Media Atenei NON CdS Media Ateneo non telematici Telematici

  • 35. Indi_0820106202600001_082053 F.te SUA-CDS 2017 (40%)

    24-mag-2023 12.57.59

    - 170,8 192,5 oggetto (L; LMCU; LM) Gruppo A - Indicatori Didattica (DM 987/2016, allegato E) Media Area Geografica Media Atenei NON CdS Media Ateneo non telematici Telematici Indicatore Anno Num ... regolari/docenti (professori a tempo iC05 indeterminato, ricercatori a tempo indeterminato, ricercatori ... E) Media Area Geografica Media Atenei NON CdS Media Ateneo non telematici Telematici Indicatore Anno ... , allegato E) Media Area Geografica Media Atenei NON CdS Media Ateneo non telematici Telematici

  • 36. Materiale didattico del corso di Comunicazione Digitale (39%)

    24-set-2019 11.41.24

    Materiale didattico del corso di Comunicazione Digitale avviso docente, scienze della comunicazione per i media e le istituzioni, studenti, materiale didattico, Al seguente link Dropbox è disponibile il materiale didattico in oggetto per gli iscritti a tutti gli anni accademici. ROBERTO PIRRONE Al seguente link Dropbox è disponibile il materiale didattico in oggetto per gli iscritti a tutti gli anni accademici. /sites/portale/_categories/notizia/bacheca/

  • 37. Nuovo materiale da scaricare per le esercitazioni di Fondamenti di Informatica (39%)

    8-nov-2015 22.50.02

    Nuovo materiale da scaricare per le esercitazioni di Fondamenti di Informatica news, esercitazione, scienze della comunicazione per i media e le istituzioni, Si informano gli studenti che domani l'esercitazione non potrà svolgersi e che dovranno effettuare il download dell'editor Bluefish al link: http://sourceforge.net/projects/bluefish/files/bluefish/2.2.7/ Il software è disponibile per Windows, Linux e OSX ROBERTO PIRRONE /sites/portale/_categories/notizia/bacheca/

  • 38. Indi_0820106202600001_082053 F.te SUA-CDS 2016 (38%)

    24-mag-2023 12.08.06

    ; LMCU; LM) Gruppo A - Indicatori Didattica (DM 987/2016, allegato E) CdS Media Ateneo Media Area Geografica Media Atenei NON Indicatore Anno non telematici Telematici Num Den Ind Num Den Ind Num ... disponibile 2013 0 0 0,0 - - - 228,4 19,1 11,9 241,2 20,8 11,6 Rapporto studenti regolari/docenti (professori ... 2016 Non Disponibile Gruppo B - Indicatori Internazionalizzazione (DM 987/2016, allegato E) CdS Media Ateneo Media Area Geografica Media Atenei NON Indicatore Anno non telematici Telematici Num

  • 39. Indi_0820106202600001_082053 F.te SUA-CDS 2016 (38%)

    24-mag-2023 12.57.59

    ; LMCU; LM) Gruppo A - Indicatori Didattica (DM 987/2016, allegato E) CdS Media Ateneo Media Area Geografica Media Atenei NON Indicatore Anno non telematici Telematici Num Den Ind Num Den Ind Num ... disponibile 2013 0 0 0,0 - - - 228,4 19,1 11,9 241,2 20,8 11,6 Rapporto studenti regolari/docenti (professori ... 2016 Non Disponibile Gruppo B - Indicatori Internazionalizzazione (DM 987/2016, allegato E) CdS Media Ateneo Media Area Geografica Media Atenei NON Indicatore Anno non telematici Telematici Num

  • 40. 2021-2022 Sociologia della comunicazione e dei media digitali - PROGRAMMA DEFINITIVO (37%)

    10-nov-2021 15.22.46

    2021-2022 Sociologia della comunicazione e dei media digitali - PROGRAMMA DEFINITIVO programma, Cappello, Sociologia Si pubblicano i testi in programma: 1. Luciano Paccagnella (2020), Sociologia della comunicazione nell'era digitale, il Mulino 2. Adam Arvidsson, Alessandro Delfanti (2016), Introduzione ai media digitali, il Mulino 3. Giovanni Maddalena, Guido Gili (2017), Chi ha paura della post-verità. Effetti collaterali di una parabola culturale, Marietti 4. Daniela Cardini (2017), Long TV